Riunione della Cabina di Regia della ZES unica del Mezzogiorno

Riunione della Cabina di Regia della ZES unica del Mezzogiorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Si è riunita oggi a Palazzo Chigi la Cabina di Regia della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Il Presidente del Consiglio ha convocato la seduta della Cabina di Regia a seguito della decisione di mantenere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri la delega al Sud, e al fine di mettere a sistema tutte le azioni intraprese dal Governo per il rilancio del Mezzogiorno, a partire dalla ZES unica, che costituisce una vera e propria cornice strategica al cui interno vanno ad inserirsi riforme e investimenti atti a promuovere lo sviluppo delle regioni meridionali. (Governo)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». Le parole con cui la premier Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla cabina di regia della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno che si è svolta a Palazzo Chigi ha illustrato prospettive e traguardi del lavoro del governo sul punto. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Lo ha dichiarato Marco Marsilio, presidente... (Virgilio)

«La Zes unica è solo uno dei tanti tasselli della strategia che stiamo portando avanti per rilanciare lo sviluppo del Sud e dare quelle occasioni e quelle opportunità che per troppi anni nessuno ha creato: è tornato l’orgoglio», ha scandito la presidente del Consiglio. (il manifesto)

Emiliano: "Ingiustificato trionfalismo sulla Zes unica"

La cabina di regia e il ruolo della ZES Unica (Ultima Voce)

«In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. Le parole con cui la premier Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla cabina di regia della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno che si è svolta a Palazzo Chigi ha illustrato prospettive e traguardi del lavoro del governo sul punto. (Secolo d'Italia)

Il presidente della Regione Puglia ha partecipato nel pomeriggio di ieri, in video collegamento, alla riunione della Cabina di regia ZES convocata nella Sala del Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere Salentino)