Zes, Meloni: con questo governo il Sud è diventato la locomotiva d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 dic. – “Con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia”. Così la premier Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, nel corso della cabina di regia della Zona economica speciale (Zes) unica del Mezzogiorno, a Palazzo Chigi.“Con questo Governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Riproduzione riservata ROMA (ITALPRESS) – “La Zes Unica è un successo, tutte le risorse stanziate sono state erogate e il credito d’imposta concesso al 100% alle imprese richiedenti”. Lo ha dichiarato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, al termine della cabina di coordinamento della Zona Economica Speciale (Zes), presieduta oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni (CremonaOggi)
Secondo quanto si apprende, la ZES unica, voluta dal Governo, rappresenterebbe una delle più grandi aree economiche speciali in Europa, integrando semplificazioni amministrative e vantaggi fiscali per attrarre investimenti. (LA STAMPA Finanza)
Così, secondo quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni intervenendo nel corso della cabina di regia della Zona economica speciale (Zes) unica del Mezzogiorno. "La cabina di regia di oggi ci offre l'occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti dalla Zes unica del Mezzogiorno, iniziativa fortemente voluta da questo Governo per rafforzare il tessuto produttivo del Sud". (Tiscali Notizie)
Così, secondo quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni intervenendo nel corso della cabina di regia della Zona economica speciale (Zes) unica del Mezzogiorno. (Eventi e News in Italia)
Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (ilmattino.it)
La Zona Economica Speciale (ZES) unica per il Mezzogiorno si propone come una svolta strategica per rilanciare lo sviluppo economico del Sud Italia. Durante una recente riunione a Palazzo Chigi, avvenuta ieri 23 dicembre, la premier Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, definendola “una delle più grandi aree economiche speciali in Europa”. (Ultima Voce)