Europa tonica. Piazza Affari non si allinea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente, che scambiano con un frazionale rialzo. Resta indietro invece la piazza di Milano che non riesce a cogliere il vento europeo degli acquisti pur recuperando la partenza fortemente negativa e portandosi poco sopra la parità. Sul fronte macroeconomico Eurostat ha confermato le attese degli analisti che avevano indicato una crescita dell'inflazione a dicembre nell'area Euro. (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
assicurativo Unipol (Teleborsa)
Aumentano i prezzi al consumo in Europa e in Italia e l’indice Ftse Mib resta in calo dello 0,11% a quota 34.743 punti nonostante la corsa di Tim (+3,6% in scia alle indiscrezioni di Reuters: dovrebbe prendere una decisione sulla vendita di Sparkle prima della fine del mese). (Milano Finanza)
ENAV FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)
Le borse oggi 06 gennaio 2025 di Cellino Maximilian 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Apertura debole per le Borse europee nonostante l’ottima chiusura del Nasdaq (+1,2%) di ieri. Nei primi minuti di contrattazione Milano segna -0,96% a 34.446 punti zavorrata dalle banche, tutte in forte calo. (FIRSTonline)
La spinta dei titoli tecnologici ha portato i listini a chiudere sui massimi di seduta. Londra si è riportata in terreno positivo chiudendo in rialzo dello 0,3%, Madrid ha guadagnato l'1,3%, Francoforte l'1,56%, Milano l'1,9% ma la migliore è stata Parigi che ha accelerato fino a fermarsi in progresso del 2,24%. (Tiscali Notizie)