Borsa oggi 7 gennaio: apertura in calo per Milano, giù le banche. Tencent nella black list Usa crolla a Hong Kong

Borsa oggi 7 gennaio: apertura in calo per Milano, giù le banche. Tencent nella black list Usa crolla a Hong Kong
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Borse europee deboli in attesa dell’inflazione europea di dicembre, ma Milano è la peggiore zavorrata da banche e finanziari. Seduta positiva in Asia, ma Hong Kong cade con Tencent (-7,18%). Spread in calo Apertura debole per le Borse europee nonostante l’ottima chiusura del Nasdaq (+1,2%) di ieri. Nei primi minuti di contrattazione Milano segna -0,96% a 34.446 punti zavorrata dalle banche, tutte in forte calo. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Londra si è riportata in terreno positivo chiudendo in rialzo dello 0,3%, Madrid ha guadagnato l'1,3%, Francoforte l'1,56%, Milano l'1,9% ma la migliore è stata Parigi che ha accelerato fino a fermarsi in progresso del 2,24%. (Tiscali Notizie)

Seduta tonica per le borse del Vecchio Continente, che scambiano con un frazionale rialzo. Resta indietro invece la piazza di Milano che non riesce a cogliere il vento europeo degli acquisti pur recuperando la partenza fortemente negativa e portandosi poco sopra la parità. (Finanza Repubblica)

Nasdaq 100 Londra (Teleborsa)

Borse oggi in diretta | Ftse Mib ancora in calo, non basta Tim. Aumentano i prezzi al consumo in Europa e in Italia

Amplifon Banco di Desio e della Brianza (LA STAMPA Finanza)

Le borse oggi 06 gennaio 2025 di Cellino Maximilian 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ore 10:20 Il Ftse Mib riduce le perdite con Tim e Campari. L’euro vola a 1,042 dollari FtseMib in calo, STM e Ferrari in crescita (Milano Finanza)