Oggi è la Giornata Mondiale dell’Endometriosi: consapevolezza, diagnosi e cura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews SALUTE

Un'occasione fondamentale per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia cronica e invalidante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. La Giornata Mondiale dell’Endometriosi, che si celebra il 28 marzo, è un’occasione fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia cronica e invalidante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. L’iniziativa è stata promossa per la prima volta nel 2014 nell’ambito della Marcia Mondiale per l’Endometriosi (Worldwide EndoMarch), un movimento globale fondato dal dottor Cameron Nezhat, chirurgo ed esperto di endometriosi. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Il difensore olandese nel mirino nerazzurro La richiesta del Bologna e la strategia dell’Inter (Europa Calcio)

Lo scrive in un post su Facebook il ministro per le Disabilita', Alessandra Locatelli. 'I ritardi nella diagnosi e la scarsa consapevolezza - aggiunge - possono avere un impatto significativo sulla vita lavorativa, familiare e personale. (Il Sole 24 ORE)

Così, oggi, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’endometriosi, quattro professioniste in collaborazione con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte® ODV” hanno fatto rete con istituzioni locali e scuole rosolinesi per promuovere l’evento “Sediamoci sul giallo: Endopank®“. (CorriereElorino)

Nonostante riguardi un numero considerevole della popolazione femminile, i meccanismi che la causano non sono ancora chiari. In occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi che ricorre il 28 marzo, scopriamo insieme all’esperta quali sono i segnali cui prestare attenzione. (Io Donna)

CALCIOMERCATO INTER- «Il ragazzo è il centrale francese Oumar Solet, che colpisce per senso dell’anticipo, fisico, capacità di vincere tutti i duelli aerei e non solo. L’Inter non ha spazio per fare l’operazione dal punto di vista economico. (InterNews24.com)

Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il Calciomercato Inter sta già iniziando ad attivarsi, con particolare attenzione al rafforzamento della propria difesa. In questo scenario, il nome di Samuel Beukema è emerso tra i potenziali rinforzi. (InterNews24.com)