Bolkestein, incarichi, immigrazione: cosa vuole Giorgia Meloni in cambio del voto a Ursula von der Leyen

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

La premier Giorgia Meloni tratta con Ursula von der Leyen. La candidata alla presidenza della Commissione Europea cerca voti per sua rielezione a Strasburgo domani, 18 luglio. Le servono almeno 361 voti, sulla carta ne ha molti di più ma i franchi tiratori sono in campo. Per questo l’ex ministra della Difesa tedesca vuole assicurarsi con i 24 voti degli eletti di Fratelli d’Italia. In cambio sul tavolo c’è un commissariato per il fedelissimo Raffaele Fitto. (Open)

Su altre fonti

Una di loro, Antonella Sberna, 42 anni, è di Fratelli d’Italia. L’Europarlamento ha appena eletto i 14 vicepresidenti e tra Popolari, Socialisti (confermata anche la Pd Picierno), Liberali, ci sono ben due Conservatori guidati da Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)

Trattative serratissime sono ancora in corso da una parte con i Verdi, che chiedono la conferma del Green deal (fallimentare), e dall'altra con ECR, i conservatori europei guidati da Giorgia Meloni che viceversa chiede una decisa rottura programmatica rispetto agli ultimi 5 anni. (Liberoquotidiano.it)

Alessandra Sardoni, "fonti FdI: salta von der Leyen? Che nome spunta"

"Ho provato a fare questa domanda a una fonte di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)