Chi era Maurizio Corgnati ex marito di Milva? Regista, documentarista, marito, padre, matrimonio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cuore di Milva dopo la storia d’amore con il regista non ha avuto pace.
In un biglietto le chiedeva scusa perchè così terminava una storia d’amore tormentata che andava avanti da ormai 5 anni
Quando era sposata con l’ex marito conobbe il giovane attore Mario Piave, visse con lui una storia d’amore travolgente durata pochissimo.
Maurizio Corgnati nato a Maglione nel 1917, deceduto nel 1992 a causa di una malattia all’esofago presso l’ospedale Molinette di Torino era l’ex marito di Milva. (Alphabet City)
La notizia riportata su altre testate
Nonostante la malattia, però, Milva riusciva comunque a capire e a gioire, come ha dichiarato la figlia nell’intervista Com’è morta la cantante e attrice teatrale? (SoloGossip.it)
Nonostante la malattia “riusciva comunque a capire e a gioire”. La cantante, una delle nostre più grandi voci e interpreti, infatti, soffriva da tempo, e dal 2010 si era definitivamente ritirata dalle scene, centellinando anche, pian piano che passavano gli anni le apparizioni pubbliche, che in queste ore stanno invadendo i social, per ricordarne la grandezza (L'Occhio)
A Torino nel 1960 presentarono il progetto di Pinot, «La Gibigiana» con la prefazione dello stesso Maurizio. Tra Pinot Gallizio e Maurizio Corgnati, critico d’arte e regista cinematografico, c’era un rapporto di amicizia e di stima profonda tanto da organizzare molte rappresentazioni e mostre insieme. (La Stampa)
'Nomadland' segna agli Academy Awards un triplete dopo il bis ai Golden Globes (film drammatico e regia). Frances McDormand incassa il suo terzo Oscar da protagonista, nonché quello da produttrice al pari della stessa Zhao. (Yahoo Notizie)
Ma nonostante la malattia l'abbia portata negli anni a non pochi problemi fisici – problemi a cui aveva accennato anche quando annunciò il ritiro dalle scene, parlando di dolori e di una magia che era più replicabile -, la figlia spiega che la cantante "riusciva comunque a capire e a gioire". (Music Fanpage)
Milva e le Langhe. C’è un piccolo aneddoto che riguarda la grande cantante e un giovane appassionato di musica. (La Stampa)