Milano, inaugurata la sede del Tribunale unificato dei brevetti. Nordio: "Una conquista"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l’assegnazione della nuova sezione al capoluogo lombardo è una delle conseguenze della Brexit. La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale. Verranno coperti settori come i preparati medicali, l'abbigliamento, l'arredamento e l'agroalimentare La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale e che avrà competenze sul contenzioso di brevetti delle cosiddette 'Human Necessities'. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Con una solenne cerimonia nell'Aula magna del Palazzo di giustizia, è stata inaugurata ieri a Milano la sede della Divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). (Il Dubbio)

Una mole di lavoro che attirerà consulenze, professionisti e capitali per un indotto stimato in 350 milioni di eu… Una sezione alla quale le imprese potranno fare ricorso per annullare i brevetti o chiedere di accertare in via preventiva che il marchio non sia imputabile di contraffazione. (La Repubblica)

I nuovi uffici della “Corte centrale di Milano del Tub” sono inaugurati oggi nella sede distaccata del Tribunale milanese e si aggiungono alle altre sezioni già attive a Parigi e Monaco di Baviera. – A Milano è ufficialmente operativa la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). (Agenzia askanews)

Brevetti, inaugurata a Milano la nuova sede del Tribunale Unificato (TUB)

“Consentitemi un ricordo personale, ma credo che faccia piacere a tutti che venga ricordata una figura che fin dall’inizio ha avuto la visione e l’intuizione di sostenere questa iniziativa: Roberto Maroni, il mio predecessore, il primo insieme al Presidente Tavassi e a tante persone che hanno fin dall’inizio collaborato aveva sicuramente visto in questa possibilità una grande opportunità di sviluppo per Milano e la Regione Lombardia”, ha affermato il Governatore della Lombardia Fontana in sede di presentazione dell’ufficio italiano del Tribunale Unico Brevetti, ricordando l’ex Presidente Maroni. (il Giornale)

Il Tribunale Unificato dei Brevetti (Tub) è diventato un’istituzione italiana. L’ufficio è stato inaugurato a Milano alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e del ministro di Giustizia, Carlo Nordio. (FIRSTonline)

Taglio del nastro per la nuova sede italiana del Tribunale unificato dei brevetti (TUB) E' stata infatti inaugurata oggi, primo luglio, la sede della Divisione Centrale di Milano del Tribunale Unificato: indotto calcolato di 350 milioni di euro. (Italia Oggi)