Attacchi incendiari e trasporti in tilt, tra i parigini serpeggia la paura: “Qui non si vive più, pronti ad andarcene”

Attacchi incendiari e trasporti in tilt, tra i parigini serpeggia la paura: “Qui non si vive più, pronti ad andarcene”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

PARIGI. La Francia trattiene il respiro. Accanto alla zattera gioiosa della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, serpeggia la paura. L’altra città, quella vera, quella delle persone che si affidano ai mezzi per vivere e lavorare, è in tilt. Caos totale. In metropolitana i tondelli sono aperti, non serve nessun biglietto per passare, la situazione è già così complicata che si cerca di rendere fl… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

No, non sarà come le altre... L'attesissima cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sarà davvero un'esperienza unica. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La SNCF è stata "vittima la scorsa notte di diversi atti dolosi simultanei che hanno colpito i TGV Atlantique, Nord ed Est", ha comunicato il gruppo ferroviario in una nota stampa, precisando che "sono stati avviati degli attacchi incendiari per danneggiare i (suoi) impianti". (Eurosport IT)

Pubblichiamo eccezionalmente la prima puntata di Ermes, la nostra newsletter dedicata ai Giochi Olimpici. Se vuoi continuare a leggerci devi iscriverti qui: Buongiorno, sono Riccardo Rimondi e ci sentiremo ogni mattina per le prossime due settimane. (L'Ultimo Uomo)

LIVE - Il programma delle Olimpiadi di Parigi 2024: cerimonia d'apertura

Il presidente francese Emmanuel Macron dà il benvenuto al mondo in Francia con un video ufficiale in vista delle prossime Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

I francesi hanno deciso di rompere gli schemi: al contrario del passato non ci sarà un’esibizione esclusivamente all’interno dello stadio bensì più eventi che coinvolgeranno l’intera città. Alle 19.30 va in scena la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi. (la Repubblica)

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)