2,4 milioni di Tesla sotto indagine per la guida autonoma Full Self-Driving

2,4 milioni di Tesla sotto indagine per la guida autonoma Full Self-Driving
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

.4 milioni di veicoli Tesla dotati di guida autonoma “Full Self-Driving (Supervised)” sono sotto indagine del principale ente statunitense per la sicurezza automobilistica. La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), sta verificando se il sistema di Tesla sia effettivamente capace di “rilevare e rispondere adeguatamente” in condizioni di scarsa visibilità, come forte abbagliamento solare, o nebbia. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

In seguito, ad alcuni incidenti, l’ente federale, già in passato entrata in rotta di collisione con Elon Musk, ha aperto un’indagine riguardante 2,4 milioni di veicoli dell’azienda. Tira una brutta aria in casa Tesla, ancora una volta per la NHTSA, l’agenzia federale statunitense chiamata a vigilare sulla sicurezza stradale. (Virgilio)

L’indagine arriva in seguito a quattro incidenti, tra cui uno, purtroppo, rivelatosi mortale. Gli episodi si sono verificati mentre era attivo il sistema di assistenza alla guida e in situazioni di visibilità ridotta. (ClubAlfa.it)

Tesla, autorità Usa indagano sul sistema di guida autonoma. NHTSA vuole accertare se tecnologia responsabile di 4 incidenti

Tesla è uno dei brand più rilevanti e rinomati in senso assoluto nell’attuale panorama automobilistico internazionale. Non soltanto perché si tratta di un’azienda che realizza autovetture interamente elettriche, ma anche per lo sviluppo della guida autonoma che ormai da diversi anni ha investito aziende e automobilisti all’interno del settore automotive. (Alla Guida)

L'autorità per la sicurezza stradale intende esaminare il software per verificare se abbia o meno misure di salvaguardia che richiedono al conducente di riprendere il comando delle vettura in situazioni che la tecnologia non è in grado di gestire da sola. (Il Messaggero - Motori)