Tesla, guida autonoma sotto accusa: le autorità USA aprono un’indagine

Tesla, guida autonoma sotto accusa: le autorità USA aprono un’indagine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Tira una brutta aria in casa Tesla, ancora una volta per la NHTSA, l’agenzia federale statunitense chiamata a vigilare sulla sicurezza stradale. La National Highway Traffic Safety Administration mette, in particolare, sotto la lente d’ingrandimento il sistema Full-Self Driving (FSD), nome assegnato dal Costruttore alle tecnologie di guida autonoma. In seguito, ad alcuni incidenti, l’ente federale, già in passato entrata in rotta di collisione con Elon Musk, ha aperto un’indagine riguardante 2,4 milioni di veicoli dell’azienda. (Virgilio)

Su altre testate

Tesla sotto indagine, la creatura di Elon Musk è finita sotto osservazione delle autorità, ecco cosa sta succedendo. (Alla Guida)

La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), sta verificando se il sistema di Tesla sia effettivamente capace di “rilevare e rispondere adeguatamente” in condizioni di scarsa visibilità, come forte abbagliamento solare, o nebbia. (Forbes Italia)

Tesla, autorità Usa indagano sul sistema di guida autonoma. NHTSA vuole accertare se tecnologia responsabile di 4 incidenti

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’agenzia americana che si occupa della tutela e della sicurezza del traffico stradale, ha annunciato meno di 48 ore fa di aver avviato un’indagine sul software di guida autonoma di Tesla (ClubAlfa.it)

Le autorità americane lanciano un'indagine sul sistema di guida autonoma di Tesla. La National Highway Transportation Safety Administration intende infatti accertare se la tecnologia è responsabile di quattro incidenti, in uno dei quali è rimasto ucciso un pedone. (Il Messaggero - Motori)