MotoGP 2024. GP del Giappone. Pecco Bagnaia: "Questa pista si addice al mio stile di guida"

Pecco Bagnaia è settimo alla fine del venerdì e dunque in Q2. Ma che giornata è stata, la prima di Motegi, per il campione del mondo? A spiegarlo è lui stesso al microfono di Zam, su Sky. Sul venerdì... "Al momento è stata una giornata molto positiva, mi sono trovato bene da subito, questa è una pista che si addice al mio stile di guida, abbiamo fatto un gran lavoro con la squadra, è andato tutto molto bene, la moto mi piace, per domani sarà importante fare un altro step in avanti" Sul fatto che sia settimo e non più avanti in classifica... (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Brad Binder su KTM ottiene il primo tempo nelle pre-qualifiche di Motegi in 1:43.436. Accedono al Q2 anche Marc Marquez (2°) su Ducati Gresini, il leader del Mondiale Jorge Martin (3°) su Ducati Pramac, Enea Bastianini (5°) e Francesco Bagnaia (7°). (Il Mattino di Padova)

Non mi trovo benissimo con l'anteriore: spero di sistemarmi al meglio, soprattutto in vista di domenica". Lo ha dichiarato Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), ai microfoni di Sky Sport, al termine del venerdì del Gran Premio del Giappone, sul circuito di Motegi (Tiscali)

Motegi sembrava accendere subito, fin dal primo giorno, il duello tra Martin e Bagnaia, ma i due leader del Mondiale sono finiti un po’ indietro: lo spagnolo, che detiene ancora il record del circuito, in terza posizione; Bagnaia in settima, dietro Vinales e Bastianini, caduto a inizio turno. (Corriere della Sera)

Bagnaia: "Ducati ok, giornata molto positiva". Martin: "Lotta aperta pure con Ktm"

Il secondo tempo è andato allo spagnolo Jorge Martin (+0″109), il terzo invece a Fabio Giannantonio (+0″380). L’altro spagnolo Marc Marquez ha tagliato il traguardo con il quarto tempo (+0″572). (Il Faro online)

LA GUIDA TV DI MOTEGI (Sky Sport)

Soddisfatto, ma non del tutto a posto Jorge Martin, terzo con la Ducati Pramac: "La lotta è aperta, sia con le altre Ducati, sia con la Ktm che sono molto in forma. Ecco le parole dei protagonisti dopo il venerdì giapponese. (La Gazzetta dello Sport)