Juventus, sabato inizia il cammino di Tudor: nove finali tra gare abbordabili e scontri diretti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genoa poi Roma, Lecce, Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia decideranno il futuro dei bianconeri, alla disperata ricerca del quarto posto finale che salverebbe in parte la stagione. In campo prepara il battesimo di sabato contro il Genoa, nei suoi uffici della Continassa rilegge il discorso di presentazione: Igor Tudor sta davvero per alzare il sipario sulla sua nuova avventura alla Juve. (Diretta)
Su altre testate
Queste le parole di Cristiano Giuntoli al termine della sconfitta di Firenze. E anche se alla fine la dirigenza bianconera ha deciso per il cambio di allenatore, con Igor Tudor arrivato al posto di Thiago Motta, quel messaggio resta … (La Stampa)
Non è un mistero, infatti, il passaggio alla difesa a tre tanto amata dal croato, pronto a disporre la sua squadra in un 3-4-2-1 o 3-4-1-2, a seconda delle esigenze del momento. Tudor pensa a un nuovo ruolo per Locatelli nel suo 3-4-2-1 (o 3-4-1-2): il tecnico croato è pronto a dare la sua impronta alla Juventus (Goal Italia)
L’obiettivo dichiarato di Igor Tudor è il quarto posto Champions, ma oltre a dare un’iniezione di carattere e juventinità, il nuovo allenatore della Juventus avrà anche il compito di dare una scossa al gruppo, rilanciando prestazioni e giocatori in caduta libera nelle ultime settimane targate Thiago Motta. (ilmessaggero.it)
"C'è sempre grande aspettativa dopo un cambio. E grande entusiasmo. E io mi accodo a questo. Ha giocato tanti anni alla Juve, lo conosciamo e soprattutto lui conosce l'ambiente. L'importante è che i calciatori comincino a dare quel qualcosa in più che serve. (fcinter1908)
Thiago Motta è tornato dal Portogallo, ha incontrato velocemente il suo "erede" in panchina e salutato l'ambiente bianconero ringraziando la proprietà ("per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club"), la dirigenza e (nonostante lo scontro con Giuntoli e Scanavino che ha preceduto l'esonero) e i giocatori ("per il lavoro e l’impegno profusi"). (Tiscali)
Dopo aver preso il posto di Thiago Motta durante la sosta per le nazionali, è il momento della presentazione ufficiale di Igor Tudor come nuovo allenatore della Juventus . L'ex difensore croato parlerà per la prima volta dalla sala conferenze dell'Allianz Stadium, dove è previsto anche il suo esordio con la partita contro il Genoa del prossimo turno di Serie A . (Tuttosport)