Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah. Le truppe di Tel Aviv erano entrate in Libano martedì per condurre quelle che vengono definite "incursioni limitate e localizzate" nelle aree di confine contro Hezbollah. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di oltrepassare il confine lunedì sera con tank e blindati, i corpi speciali delle Israel Defense Forces avevano già messo piede nel sud del Libano, effettuando “limitate incursioni” nei tunnel di Hezbollah (Il Fatto Quotidiano)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Non è certo per motivi etici che l’azione chirurgica di Israele in Libano ha subito molte meno condanne dell’invasione di Gaza. (Corriere della Sera)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'Idf ammette: «I missili iraniani hanno colpito le nostre basi militari, danni minimi». Biden: «Evitare raid su siti nucleari iraniani»

Le Forze armate di Israele (Idf, Tzahal) hanno iniziato le operazioni di terra nel Sud del Libano, dichiarando che l’obiettivo è distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah nei villaggi a ridosso della Linea Blu. (Limes)

Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. Al momento non ci sono notizie di feriti negli attacchi. (Tiscali Notizie)

«Noi siamo il contingente più numeroso» nella missione Unifil, «siamo però disposti a inviare militari italiani in un'eventuale altra missione delle Nazioni Unite per riunificare la Palestina e finita la guerra dar vita a un nuovo Stato palestinese che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele. (Corriere della Sera)