Borse Cina: in forte crescita su taglio tassi mutui Banca centrale, Hong Kong +2,4%

Borse Cina: in forte crescita su taglio tassi mutui Banca centrale, Hong Kong +2,4%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borse Cina: in forte crescita su taglio tassi mutui Banca centrale, Hong Kong +2,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - La decisione della Banca centrale cinese di tagliare i tassi dei mutui esistenti ha fatto correre i mercati finanziari del paese asiatico. L'Hang Seng di Hong Kong ha chiuso con un +2,43% a 21.133,68 punti, lo Shenzhen composito con un +10,93% a 1.927,48 punti e lo Shanghai composito a +8,06% a 3.336,50 punti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Perché il taglio dei tassi non risolverà i problemi della Cina La Banca centrale della Cina (PBOC) ha tagliato i tassi di interesse a breve termine a 7 giorni di 20 bps (da 1,70% a 1,50%) e quello a 14 giorni di 10 bps (da 1,95% a 1,85%). (Start Magazine)

Ecco quali settori e titoli possono correre ora a Piazza Affari, in Europa e a Wall Street grazie al risveglio di Pechino, secondo analisti e gestori (Milano Finanza)

La settimana per i mercati finanziari si è conclusa in territorio positivo. In questa ottava si è assistito anche al rally dell’oro che ha toccato nuovi massimi storici. (QuiFinanza)

La Banca centrale cinese dispone il taglio dei tassi dei mutui esistenti

La Cina effettua uno stress test con le società di brokeraggio nel weekend dopo che i sistemi di trading sono stati presi d’assalto venerdì da enormi afflussi di liquidità mandando in tilt il sistema dei margin calls. (Milano Finanza)

Acquisti scatenati sulle borse cinesi, con l’indice Shanghai Composite che vola del 7% circa, attorno a quota 3.289.60 punti, e l’indice Hang Seng della borsa di Hong Kong che avanza del 3%. Febbre anche sugli altri indici azionari cinesi, come il Beijing 50 Index, che scatta di quasi il 16%. (Finanza.com)

Tutte le banche commerciali, si legge in una nota postata nella notte, devono procedere a tal proposito entro il 31 ottobre a una l… (L'HuffPost)