Elezioni regionali: in Emilia Romagna si vota il 17 e 18 novembre

Voto anticipato in Emilia Romagna dopo l’elezione dell’ex presidente Stefano Bonaccini al Parlamento europeo. Le consultazioni sono in programma domenica 17 e lunedì 18 di novembre. E’ quanto ha fatto sapere Irene Priolo, presidente facente funzioni, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna Oliviero Drigani. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultima volta, nel 2020, si è votato il 26 gennaio, data prorogata rispetto alla scadenza del novembre 2019. Si voterà il 17 e il 18 novembre per eleggere il prossimo presidente dell'Emilia-Romagna, l'annuncio della presidente Irene Priolo (La Repubblica)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d’Appello affinché il tutto sia svolto nel migliore dei modi. (FerraraToday)

"Abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore, adesso toccherà alla Corte d'appello stessa formulare gli atti formali - ha spiegato Priolo -. L'annuncio è arrivato stamattina da parte della presidente facente funzioni, Irene Priolo (Pd), che in mattinata ha incontrato la Corte d'appello. (il Resto del Carlino)

Elezioni Regionali, si vota il 17 e 18 novembre

Lo ha annunciato la presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo. Nella lettera di dimissioni Bonaccini - che ha "lasciato" l'Emilia Romagna dopo l'elezione in Europa - aveva voluto ringraziare la presidente Petitti: «per la grande collaborazione di questi anni, che ti prego di estendere con la mia gratitudine a tutti i consiglieri e a tutti coloro che lavorano nella struttura dell'Assemblea legislativa». (Corriere della Sera)

Il dopo Stefano Bonaccini in Emilia Romagna ha il volto di Michele de Pascale , il candidato del Pd alla presidenza della regione. A puntare su di lui è stata la direzione regionale del partito, che si è riunita in via Andreini a Bologna (Il Sole 24 ORE)

Si voterà domenica 17 e lunedì 18 novembre per le regionali Emilia-Romagna. La decisione e’ stata comunicata oggi dalla presidente facente funzioni Irene Priolo, sentito il presidente della Corte d’appello. (Corriere Romagna)