Astronauti Starliner sulla ISS a tempo indeterminato: non c’è ancora una data di rientro

Astronauti Starliner sulla ISS a tempo indeterminato: non c’è ancora una data di rientro

MeteoWeb Gli astronauti della missione Starliner di Boeing resteranno sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) a tempo indeterminato, dopo che la NASA ha annunciato l’estensione della loro permanenza ben oltre i 10 giorni inizialmente previsti. Il veicolo spaziale, lanciato il 5 giugno, avrebbe dovuto completare una missione di 10 giorni, ma vari problemi tecnici hanno costretto le autorità a posticipare ancora il rientro. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

La missione della navicella Starliner di Boeing alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) continua a incontrare difficoltà. Subito dopo il lancio, gli ingegneri hanno individuato ben cinque perdite di elio nel sistema di propulsione della navicella, essenziale per regolare la sua orbita. (Tom's Hardware Italia)

I due astronauti Butch Wilmore e Sunita Williams sono arrivati sulla Stazione Spaziale Internazionale il 6 giugno. La Nasa ha rimandato «a tempo indefinito» il rientro di Starliner, la navicella di Boeing il cui primo viaggio inaugurale con equipaggio a bordo sta diventando una specie di Odissea. (Corriere della Sera)

Nuovo rinvio per il rientro della capsula Starliner , inizialmente programmato per il 13 giugno e poi spostato per quattro volte fino all’ultima data, il 26 giugno. (Global Science)

Gli astronauti prigionieri della stazione spaziale. E il rientro slitta ancora

Butch Wilmore e Suni Williams, partiti il 5 giugno da Cape Canaveral, resteranno sull'ISS a tempo indeterminato, mentre gli ingegneri di Boeing e NASA lavorano per risolvere i guasti. (Focus)

NASA ha dichiarato che ancora non è stata fissata una data per il rientro di Starliner sulla Terra, e questo perché tenendo la capsula nello spazio saranno in grado di eseguire ulteriori test. (Astrospace.it)

Tornare sulla Terra si sta rivelando altrettanto complicato. Perdendo elio da 3 valvole, con 5 motori su 28 che funzionavano a singhiozzo, avev… (la Repubblica)