Chi è Michele De Pascale, candidato per il dopo Bonaccini. La rinascita dopo un incidente. E quella fascia tricolore imprevista

E dire che sei anni fa, nel 2018, quando pensava a cosa avrebbe fatto se avesse lasciato la politica, Michele De Pascale rispondeva pronto «il bagnino», come il nonno Paolo: «Perché è il mestiere più generoso e romantico che ci sia». E invece il destino lo ha messo sulla strada di viale Aldo Moro. E non è nemmeno la prima volta che la sorte decide per l’attuale sindaco di Ravenna, mettendolo alla… (La Repubblica)

Su altre fonti

Si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre le elezioni regionali chiamati a rinnovare presidente e assemblea legislativa dopo che il governatore Stefano Bonnacini è entrato nel Parlamento europeo. Lo ha reso noto oggi alla stampa, dopo aver incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, Oliviero Drigani, la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo. (24Emilia)

L'Emilia-Romagna si prepara ad andare al voto. Sono le parole del presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, spiegando che "a partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda per la data indicata e attendiamo la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane". (Il Giornale d'Italia)

A puntare su di lui è stata la direzione regionale del partito, che si è riunita in via Andreini a Bologna. Sono molto onorato di aver ricevuto dal Pd questa investitura - è stato il commento a caldo -, già nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare con tutte le forze della coalizione e le incontrerà nei prossimi giorni e stiamo ricevendo anche tanti contatti da movimenti civici». (Il Sole 24 ORE)

A Cesena la “prima” di De Pascale come candidato alla Regione: «Ecco i dieci obiettivi per migliorare il sistema sanitario e l’accesso alle cure»

Lo ha detto la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, incontrando la stampa in viale Aldo Moro. «A partire ad questa settimana gli uffici della Regione Emilia-Romagna formalizzeranno la domanda» per la data indicata, spiega Priolo e «attendiamo - aggiunge - la risposta della Corte d'Appello di Bologna per le prossime settimane. (La Stampa)

"Scelta di una nuova generazione da parte del Pd, quindi va costruita una squadra plurale" (Gazzetta di Parma)

«Lo dico con chiarezza: in questo momento la difesa del Sistema sanitario nazionale è il punto sul quale dobbiamo farci trovare. L’Emilia Romagna non è solo ambizione che tutte le persone abbiano a accesso alle cure allo stesso modo, ma alle migliori cure in assoluto. (Corriere Romagna)