Ganna, obiettivo due ori alle Olimpiadi: "A Parigi per essere perfetto. I rivali? Penso solo a me stesso"

Dice -. E cerchi di arrivare preparato, avendo fatto il meglio per essere al top. Però, allo stesso tempo, non deve rappresentare un fattore 'condizionante'. A ogni gara, club o Nazionale, devi mostrarti all'altezza. In tutte le occasioni. Cento per cento, a prescindere". Sono giorni intensi, speciali per Filippo Ganna , che giovedì 25 luglio festeggerà 28 anni e due giorni più tardi, sabato 27, debutterà ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nella cronometro individuale, una delle due gare nelle quali andrà a caccia dell'oro (l'altra è l'inseguimento a squadre le cui qualificazioni inizieranno lunedì 5 agosto). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è finito. Oggi sono partite le prime partite delle prove a squadre e venerdì è prevista la cerimonia inaugurale a Parigi. L’Italia vuole sorprendere e migliorare il bottino di tre anni fa a Tokyo. (Cityrumors Abruzzo)

Remco Evenepoel stanco ma fiducioso in vista della cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il belga, campione del mondo in carica delle prove contro il tempo, sarà uno dei principali favoriti della crono olimpica in programma domani, sabato 27 luglio, alla quale arriva dopo aver ottenuto il terzo posto finale al suo primo Tour de France. (SpazioCiclismo)

Ma Elisa Longo Borghini si chiama fuori dal pronostico. E non chiedete a Filippo Ganna se si senta… (la Repubblica)

Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco dei partecipanti alla cronometro uomini

Hanno già raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (malpensa24.it)

Nella prova femminile Elisa Longo Borghini prenderà il via alle 15.10, 30’’ (gli orari degli start contemplano anche i secondi), un pochino prima delle favorite con l’ultima al via, la statunitense Dygert che scenderà dalla pedana alle 15.21. (VCO AZZURRA TV)

Sabato 27 luglio sarà il giorno della cronometro individuale maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)