Manovra, Landini: governo dice balle, rischio recessione

Manovra, Landini: governo dice balle, rischio recessione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, Landini: governo dice balle, rischio recessione 29 novembre 2024 Bologna, 29 nov. - "Siamo di fronte al diciannovesimo mese consecutivo di calo della produzione industriale nel nostro Paese. Quindi, al di là delle balle che questo governo racconta siamo di fronte, in alcuni settori, dall'abbigliamento all'automotive, a un rischio molto concreto di recessione, di regressione". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, prima dell'inizio del corteo a Bologna nella giornata dello sciopero indetto da Cgil e Uil. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bus e tram hanno scioperato per quattro ore, dalle 9 alle 13, dopo che l’ordinanza del Ministero dei Trasporti aveva ridotto la protesta. È partito da Piazza Fontana, a Milano, il corteo CUB (Confederazione Unitaria di Base) nel giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

È uno sciopero contro la manovra convocato prima di conoscere la manovra». Un braccio di ferro che andava avanti da giorni chiuso con la vittoria del ministero che ha imposto la riduzione da 8 a 4 ore dello sciopero dei trasporti, che si svolgerà nell'ambito di quello generale proclamato per oggi da Cgil e Uil. (il Giornale)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)

Sciopero, Bombardieri "40 piazze piene e Governo dovrebbe riflettere"

Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose" 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sindacalismo di base è una galassia vivace e conflittuale che si è data appuntamento oggi in uno sciopero generale che ha molti aspetti e un’aspirazione: quella della convergenza delle lotte. (il manifesto)

Sciopero, Bombardieri "40 piazze piene e Governo dovrebbe riflettere" 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)