2024: Un Anno Dorato per gli Investitori Tra Aumenti Economici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un’incredibile svolta degli eventi, il 2024 si è dimostrato un anno eccezionale per gli investitori, caratterizzato da guadagni significativi nelle azioni statunitensi e nelle criptovalute. L’S&P 500 ha raggiunto picchi straordinari, aumentando del 24,3% dopo un salto impressionante nello scorso anno. Questa crescita è in parte attribuita alla decisione della Federal Reserve di ridurre i tassi d’interesse tre volte dai massimi di due decenni, sebbene queste riduzioni siano state inferiori alle previsioni iniziali. (Smartphone Magazine)
Su altri media
Il 2024 chiude intorno ai 34 mila punti ma per gli analisti c’è spazio per arrivare a 39 mila nel 2025. Il taglio dei tassi favorirà la ripresa dei titoli ciclici, pronti a sfidare i dazi di Trump (Milano Finanza)
La progressione che si è sviluppata nell’arco di tutti i dodici mesi e l’S&P500, il listino più importante del mondo, ha chiuso alla fine con un rialzo del 26%. Seconda annata di soddisfazioni per chi ha puntato sui mercati azionari. (Il Fatto Quotidiano)
Le 100 opere d’arte più care alle aste del 2024: meno vendite di quadri antichi e prezzi in calo. Ma Magritte batte tutti Nel 2024 la contrazione delle vendite di dipinti antichi, arte impressionista, moderna, del... (Milano Finanza)
Gli eventi principali del 2024 Tra i protagonisti indiscussi di quest’anno troviamo le banche centrali. (IG)
Il bilancio LA CORSA DEL NASDAQ (financialounge.com)
La capitalizzazione complessiva delle società quotate in Piazza Affari al 27 dicembre si attesta a 811 miliardi di euro contro i 761 della fine dell'anno scorso. Il rapporto con Prodotto interno lordo italiano è al 38% rispetto al 39,4% degli ultimi giorni del dicembre 2023. (Tiscali Notizie)