Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo in Sicilia, esonda il fiume Salso: le immagini riprese da un drone 19 ottobre 2024 Violenta ondata di maltempo in Sicilia. Le immagini riprese da un drone mostrano la piena del fiume Salso - che si estende per 144 km nella parte centrale e sud-occidentale della regione - a Licata, comune in provincia di Agrigento. La Regione ha attivato il sistema di Protezione civile per fronteggiare l’emergenza mentre il governatore Renato Schifani è in stretto contatto con il capo del dipartimento, Salvo Cocina, che ha disposto l’invio di personale e mezzi del volontariato aggiuntivi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

sabato 19 Ottobre 2024 Il dipartimento regionale della Protezione civile siciliana sta inviando sul posto personale di supporto anche da altre province e i pompieri di altre squadre da Gela. (ilSicilia.it)

Il maltempo si abbatte sulla Sicilia: strade come fiumi, famiglie evacuate a Licata. Treni fermi Il maltempo ha colpito anche la Sicilia: strade come fiumi e voli dirottati da Catania a Palermo. A Licata, esonda il fiume Salso: famiglie evacuate. (Fanpage.it)

A Licata è esondato il fiume Salso e si registrano gravi danni anche a Catania ed altri centri della costa orientale. Il mio pensiero va a tutti i cittadini colpiti da questo alluvione e ai soccorritori". (Civonline)

Sicilia, esonda il fiume Salso a Licata: vigili del fuoco portano in salvo un uomo arrampicato sul tetto

Il fiume Salso è esondato in più punti, riempiendo di fango strade e scantinati. Licata — Prima la grande sete, poi tanta acqua, troppa e tutta insieme. (La Repubblica)

Vvf Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

I vigili del fuoco, con l’elicottero, sono riusciti a salvare un uomo che si era arrampicato sul tetto di un’abitazione a Licata, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all’altezza del chilometro 231 della strada statale 115, vicino a un distributore di benzina. (Il Fatto Quotidiano)