Bucci stipula il Patto con i Liguri: Diritti delle donne, Benessere, Lavoro, Infrastrutture, Entroterra e piccoli borghi

Bucci stipula il Patto con i Liguri: Diritti delle donne, Benessere, Lavoro, Infrastrutture, Entroterra e piccoli borghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Nella Conferenza Stampa tenutasi stamattina presso il point elettorale “Marco Bucci Presidente” il Sindaco ha siglato il “Patto con i Liguri: “Perché la Liguria diventi la miglior regione d’Italia e del Mediterraneo per qualità della vita ci sono cinque punti fondamentali sui quali ho deciso di stipulare un patto con i liguri”. A poco più di una settimana dal voto il candidato presidente Marco Bucci mette nero su bianco le cinque tematiche sulle quali impegnarsi da subito e lo fa siglando con tutti i cittadini della Liguria GLI IMPEGNI SU: diritti delle donne, benessere, lavoro, infrastrutture, entroterra e piccoli borghi. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

In questa situazione di conclamata crisi climatica si sentono ancora slogan che dicono “noi alle piogge eccezionali non ci abbiamo mai creduto” (frase pronunciata a quanto pare davanti alla Regione, durante una protesta di alcuni alluvionati affiancati da esponenti leghisti, ndr) oppure chi pensa che soluzione finale sia la pulizia dei fiumi commentando la visione di legname (tronchi e ramaglie) trasportati dai fiumi come la prova di quanto dicono, ignorando che su una asta fluviale come il Reno o altri fiumi della nostra regione, esiste un reticolo idrografico di migliaia di km che si estende con i suoi fossi, rii, e torrenti in tutto l’Appennino. (ravennanotizie.it)

Foto dal profilo X della Protezione Civile A Bologna ordinanza di evacuazione dei piani terra in dozzine di vie (Dire)

Tutto quello che era previsto sarà riprogrammato non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile. Niente parchi aperti e niente attività sportive. (La Repubblica)

Isolato da una frana il paese di Enzo Biagi

Circa 150 mm di pioggia sono caduti in appena 6 ore sull’area di Bologna. La pioggia torrenziale che ha colpito Bologna nella giornata di ieri 19 Ottobre ha provocato un grave evento alluvionale, con pesanti allagamenti che hanno messo in ginocchio la città. (Meteo Italia)

Sempre nel Bolognese sono esondati alcuni torrenti minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano, mentre a San Lazzaro di Savena, per precauzione, dalla mezzanotte sono state evacuati seminterrati e piani terra delle case adiacenti ai corsi d’acqua Savena, Idice e Zena. (24Emilia)