Alluvione in Emilia Romagna: Bolognese in ginocchio, c’è una vittima

Alluvione in Emilia Romagna: Bolognese in ginocchio, c’è una vittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

La pioggia torrenziale che ha colpito Bologna nella giornata di ieri 19 Ottobre ha provocato un grave evento alluvionale, con pesanti allagamenti che hanno messo in ginocchio la città. La situazione si è aggravata soprattutto nel corso della serata, quando i torrenti e i fiumi sono esondati, coinvolgendo non solo il capoluogo ma anche diverse aree della provincia. Circa 150 mm di pioggia sono caduti in appena 6 ore sull’area di Bologna. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta ieri (sabato) in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (RSI.ch Informazione)

Oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime ore in Emilia-Romagna per far fronte ai danni causati dalle piogge. Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell’esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

– Il tunnel di viale Sabena, in zona Ospedale Maggiore a Bologna, totalmente invaso dall’acqua. Situazione drammatica in molte località dell’Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Maltempo, fiumi esondati in Emilia-Romagna. Bologna allagata. FOTO

Il suo corpo è stato appena ritrovato. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. (Giornale di Sicilia)

Dopo una giornata e una nottata da incubo, oggi 20 ottobre l'allerta meteo da rossa diventa arancione per piene dei fiumi e frane nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)

Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino (Sky Tg24 )