Maltempo travolge Bologna (FOTO), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione

Maltempo travolge Bologna (FOTO), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo travolge Bologna (), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino. A dare loro manforte ci sarà un secondo contingente trentino: si tratta di altri 25 uomini la cui partenza è prevista in giornata TRENTO. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. Alluvione in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

Alluvione, Confagricoltura: «Agricoltura martoriata, dare priorità alla messa in sicurezza del territorio» Gazzetta di Reggio

Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. (Tiscali Notizie)

Ecco l'ingresso alla città, con centinaia di auto sepolte da acqua e fango. (La Nuova Sardegna)

Da Parma a Reggio, Modena, Ferrara e Bologna, l’agricoltura è finita di nuovo sott’acqua con danni importanti agli impianti frutticoli e viticoli, alle orticole in campo, alle barbabietole da zucchero ancora da raccogliere, alle semine bloccate dei cereali autunno-vernini, ma anche alle strutture aziendali: serre, magazzini di stoccaggio, cantine e stalle. (Gazzetta di Reggio)