Maltempo: in centro a Bologna una mattinata a spazzare fango

Maltempo: in centro a Bologna una mattinata a spazzare fango
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Finita la pioggia si spazza il fango e si puliscono i marciapiedi e gli ingressi dei negozi a Bologna, nelle strade a ridosso del centro dove fino a poche ore fa l'acqua scorreva come un fiume. In via Lame, Riva di Reno e San Felice molti negozianti sono a lavoro già da ore per salvare il salvabile negli esercizi commerciali raggiunti dal fango fuoriuscito dal canale scoperchiato in via Reno. "Un disastro" dice una donna all'ingresso della Farmacia dello Sport all'angolo tra Lame e Riva di Reno. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Le immagini che arrivano da Borgo Panigale, a Bologna, mostrano le auto quasi completamente sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. (La Stampa)

"Non ci si aspettava una così grande quantità di pioggia, non a Bologna. A Modena mi dicevano che se l'aspettavano lì tutta quest'acqua, e invece è arrivata qui. (il Resto del Carlino)

Continuano anche in queste ore gli interventi dei tecnici della Città metropolitana di Bologna e delle ditte dell’Accordo Quadro per ripristinare la percorribilità delle strade provinciali e in particolare della SP 15 “Bordona”, SP 21 “Val Sillaro”, SP 33 “Casolana”, SP 34 “Gesso”, SP 52 “Porretta - Castel di Casio”, SP 69 “Pian di Venola - Ca’ Bortolani”, SP 70/2 “Valle Torrente Ghiaie”, SP 610 “Montanara”. (Città Metropolitana di Bologna)

Via Andrea Costa sommersa dal fango del Ravone: case evacuate, negozi devastati: "Anziani bloccati, non possono uscire senza ascensore". Il sottopasso del Maggiore è un lago

Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. (ilmessaggero.it)

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)