Maltempo Bologna, situazione critica in Emilia-Romagna: 80 millimetri di pioggia in 4 ore

Maltempo Bologna, situazione critica in Emilia-Romagna: 80 millimetri di pioggia in 4 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Italia nella morsa del maltempo. Situazione critica in Emilia Romagna dove sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore. In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza e i carabinieri collaborano con Protezione civile ed enti competenti per le operazioni soccorso. In mattinata il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco ha firmato un'ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il "pericolo imminente". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. (Tiscali Notizie)

Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

Un dato ancora più aggiornato e preciso sarà disponibile soltanto nelle prossime ore. Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo è ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perché le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. (Gazzetta di Parma)

Via Andrea Costa sommersa dal fango del Ravone: case evacuate, negozi devastati: "Anziani bloccati, non possono uscire senza ascensore". Il sottopasso del Maggiore è un lago

Io mi sono lanciato dall’auto" ha raccontato il fratello. "Tutto è successo nell’arco di pochi secondi. (Fanpage.it)

Si attendeva sulla collina e invece le precipitazioni si sono concentrate sulla città che è stata tutta impattata". A Modena mi dicevano che se l'aspettavano lì tutta quest'acqua, e invece è arrivata qui. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)