Il cardinale Zuppi prega per Bologna alluvionata

Il cardinale Zuppi prega per Bologna alluvionata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Famiglia Cristiana INTERNO

In seguito all’alluvione che in questi giorni ha colpito anche Bologna e la Città Metropolitana l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha inviato oggi un messaggio a tutta la comunità diocesana ricordando come «ci sono momenti davvero imprevedibili dove si comprendono la fisicità e la concretezza del Vangelo, che sempre ci aiuta a capire chi siamo e la storia che viviamo. Gesù parla di pioggia che cade e fiumi che straripano e rivelano il fondamento». (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

"Tutto è successo nell’arco di pochi secondi. Nato a nel Bresciano ma residente a Ozzano Emilia, Simone Farinelli è rimasto incastrato nella Toyota Yaris guidata dal fratello e trascinata via dalla forza dell'acqua del torrente Zena. (Fanpage.it)

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. (ilmessaggero.it)

Maltempo Bologna, i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua

"Un disastro" dice una donna all'ingresso della Farmacia dello Sport all'angolo tra Lame e Riva di Reno. (Tiscali Notizie)

La situazione si è aggravata soprattutto nel corso della serata, quando i torrenti e i fiumi sono esondati, coinvolgendo non solo il capoluogo ma anche diverse aree della provincia. La pioggia torrenziale che ha colpito Bologna nella giornata di ieri 19 Ottobre ha provocato un grave evento alluvionale, con pesanti allagamenti che hanno messo in ginocchio la città. (Meteo Italia)

EMBED Maltempo Bologna, i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua (ilmessaggero.it)