Maltempo in Emilia-Romagna, l'allerta rossa in diretta: scuole chiuse ed evacuazioni per il rischio allagamenti

Maltempo in Emilia-Romagna, l'allerta rossa in diretta: scuole chiuse ed evacuazioni per il rischio allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. Le piene di Secchia e Reno stanno transitando nelle sezioni di pianura con livelli superiori alla soglia arancione. Le precipitazioni previste genereranno inoltre nuovi colmi di piena in propagazione da monte verso valle, in particolare dalla seconda parte di giornata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni sono particolarmente negative tanto per le regioni adriatiche che per il tacco dello Stivale. Il sistema nazionale ha dato l'allarme per i territori che si trovano in ben 13 regioni. (QuiFinanza)

È preoccupata Irene Priolo, presidente facente funzione della Regione, e ancora una volta il sentimento predominante è la paura. "La situazione è delicata". (il Resto del Carlino)

Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

Meteo 19 ottobre: forte maltempo con potenziali gravi criticità. Le previsioni

La seconda tra le ore 23 e le 3 di domenica dalle Marche/Mar Adriatico verso Romagna e poi Emilia. Se le piogge si concentreranno in pianura sarà molto positivo per noi. (Corriere Romagna)

Prosegue su gran parte dell’Italia l’ondata di maltempo determinata da una vasta area perturbata di origine atlantica ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

Il suo spostamento verso sudest, infatti, risulta molto lento, di conseguenza anche nel fine settimana ritroveremo condizioni meteorologiche avverse, in particolare oggi (sabato 19), con tendenza a una graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata di domenica 20 a partire dalle regioni centro-settentrionali, verso le quali tornerà ad espandersi l’alta pressione. (METEO.IT)