Il maltempo non dà tregua in tutta Italia. Ancora allerta rossa in Emilia Romagna

Il maltempo non dà tregua in tutta Italia. Ancora allerta rossa in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ancora una giornata di maltempo in tutta Italia, che dovrebbe attenuersi al Nord e al Centro solo domenica. Allerta rossa in parte dell’Emilia Romagna, arancione in settori di 7 regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Veneto), gialla complessivamente in 16 regioni. Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per sabato 19 ottobre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmessaggero.it)

Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. (la Repubblica)

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, dopo un'ulteriore riunione di questa sera, e osservando i mutamenti delle previsioni meteo, in via precauzionale, si ritiene di CHIUDERE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA SOLA GIORNATA DI DOMANI, sabato 19 ottobre: la riduzione di orario non avrebbe garantito a tutti il trasposto pubblico in maniera efficiente. (Comune di Imola)

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni: scuole chiuse e fiumi in piena

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Una forte ondata di maltempo sta investendo l'Italia con piogge abbondanti anche a carattere di nubifragio. Purtroppo si segnalano già delle situazione critiche con allagamenti e alluvioni su diverse delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. (Fanpage.it)