Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport

Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo, la situazione sulle strade provinciali Aggiornamento 20 ottobre ore 14 (Città Metropolitana di Bologna)

– Una notte tragica quella appena trascorsa tra città e provincia di Bologna, che si è conclusa con l'individuazione del corpo del ventenne disperso ieri sera a Pianoro dopo che la sua auto era stata travolta dall'acqua. (il Resto del Carlino)

Italia nella morsa del maltempo. In provincia di Reggio Emilia sono tenuti sotto controllo il Torrente Tresinaro e i fiumi Secchia ed Enza e i carabinieri collaborano con Protezione civile ed enti competenti per le operazioni soccorso. (ilmessaggero.it)

Simone Farinelli è il 20enne morto nella piena del fiume a Pianoro, il fratello: "Tutto in pochi secondi"

Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. (Gazzetta di Parma)

"Non ci si aspettava una così grande quantità di pioggia, non a Bologna. A Modena mi dicevano che se l'aspettavano lì tutta quest'acqua, e invece è arrivata qui. (il Resto del Carlino)

"Tutto è successo nell’arco di pochi secondi. Nato a nel Bresciano ma residente a Ozzano Emilia, Simone Farinelli è rimasto incastrato nella Toyota Yaris guidata dal fratello e trascinata via dalla forza dell'acqua del torrente Zena. (Fanpage.it)