Maltempo in Emilia Romagna e in tutta Italia: Bologna in ginocchio, un morto

Maltempo in Emilia Romagna e in tutta Italia: Bologna in ginocchio, un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Nuova alluvione, la terza in un anno e mezzo, in Emilia Romagna nella notte, come purtroppo si temeva. L’incubo sembra non finire mai anche in moltissime altre zone d’Italia da Nord a Sud, già da venerdì, dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto e le Marche fino di nuovo alla Liguria. A essere finita in ginocchio è in particolare Bologna, mentre a Pianoro, nell’area metropolitana, si registra purtroppo anche una vittima, un ragazzo di vent’anni. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

«Gli agricoltori così non possono più andare avanti e men che meno programmare il futuro - è l’ennesimo appello del presidente di Confagricoltura Emilia Romagna, Marcello Bonvicini, diramato nel giorno del dolore per la perdita della diciottesima vita umana a causa delle alluvioni che da maggio dell’anno scorso sferzano il territorio regionale -. (Gazzetta di Reggio)

Circa 150 mm di pioggia sono caduti in appena 6 ore sull’area di Bologna. La situazione si è aggravata soprattutto nel corso della serata, quando i torrenti e i fiumi sono esondati, coinvolgendo non solo il capoluogo ma anche diverse aree della provincia. (Meteo Italia)

L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. A Bologna sono caduti 74 mm di pioggia, dicono gli esperti, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. (Sky Tg24 )

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

In mattinata il torrente Crostolo, affluente del Po, è tracimato nel comune di Cadelbosco di Sopra dove il sindaco ha firmato un'ordinanza di evacuazione per i cittadini di diverse zone sottolineando il "pericolo imminente". (ilmessaggero.it)

L’esondazione del fiume Savena in Emilia-Romagna dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Coldiretti Emilia Romagna Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)