Chi era Simone Farinelli, il 20enne morto nell’alluvione di Pianoro

Chi era Simone Farinelli, il 20enne morto nell’alluvione di Pianoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. L’auto sulla quale viaggiava col fratello di 24 anni è stata travolta all’improvviso dalla piena del fiume sabato sera 19 ottobre. Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Alluvione in Emilia Romagna Grave alluvione in Emilia-Romagna: è la quarta da Maggio 2023. L'esondazione dei fiumi è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (iLMeteo.it)

Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena. Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo e' ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perche' le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. (Tiscali Notizie)

L'Emilia Romagna è sott'acqua, la Regione chiede lo stato di emergenza: un giovane morto a Pianoro

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale , nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città. (Il Fatto Quotidiano)

L’incubo è ricorrente. E la popolazione stremata. (Giornale di Sicilia)