Riva Reno e San Felice invase dall’acqua. Danni ingenti a ristoranti e negozi. “Perché hanno svegliato quel maledetto torrente?”

Riva Reno e San Felice invase dall’acqua. Danni ingenti a ristoranti e negozi. “Perché hanno svegliato quel maledetto torrente?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Bologna – «Quel maledetto torrente. Perché l’hanno svegliato?». La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA (Corriere della Sera)

Alluvione in Emilia Romagna, l’angoscia dei residenti di Pianoro: “Seconda volta, siamo disperati” “Questa è la seconda volta nel giro di neanche un mese. È stata anche peggiore della scorsa alluvione. (Fanpage.it)

Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

Maltempo a Bologna, Budrio e quell'incubo di un'alluvione che non finisce mai: «Andarcene? Nessuno vuole le nostre case»

Si sta inoltre verificando la situazione in alcune strade allagate nella notte: via Tassoni (24Emilia)

Gli interventi di soccorso in Emilia Romagna: di questi 190 nella sola provincia di Bologna (LAPRESSE)

Sono 103 in totale le persone che non potranno rientrare a casa. Torna l’incubo alluvione a Budrio. (Corriere della Sera)