Alluvione. Sfollati, attività chiuse e ponti interdetti

Alluvione. Sfollati, attività chiuse e ponti interdetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Estense.com INTERNO

Di Camilla Mondini Argenta. La provincia di Ferrara, più precisamente il territorio comunale di Argenta, finiscono ancora una volta sott’acqua e con loro l’Emilia-Romagna. Non sembra esserci tregua, il maltempo continua a colpire la Regione creando enorme disagio sia ai cittadini che ai lavoratori, come gli agricoltori, che ieri (domenica 20 ottobre) mattina hanno trovato le loro campagne allagate. (Estense.com)

Su altri giornali

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

L’incubo è ricorrente. A un anno e mezzo dalle due alluvioni che nel 2023 fecero 17 morti e diversi miliardi di danni, a nemmeno un mese dalla nuova batosta di settembre soprattutto nel Ravennate, l’Emilia-Romagna torna sott'acqua. (Giornale di Sicilia)

Nella giornata di sabato 19 ottobre il territorio regionale è stato interessato da un'intensa perturbazione legata a un profondo vortice depressionario posizionato sul Tirreno centro/meridionale. Nel corso della mattina, tale configurazione ha convogliato aria umida ed instabile sui settori costieri con forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. (Arpae Emilia-Romagna)

Emergenza maltempo in Emilia Romagna, a prestare soccorso anche la Protezione civile del Fvg

L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. (La Stampa)

Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. (ServizioDi Max Cavallari) (Tiscali Notizie)

«I primi a raggiungere l'area critica, nel Comune di Zola Predosa, nel Bolognese, sono stati due funzionari - informa l'assessore regionale alla Pc Ricca… (Il Messaggero Veneto)