Su Bologna una valanga d’acqua e il torrente murato si vendica

Su Bologna una valanga d’acqua e il torrente murato si vendica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Bologna — Sepolto vivo perché la città aveva bisogno di spazio per ingrandirsi nei primi anni Sessanta — quelli del boom economico o, secondo Pasolini, dello “sviluppo senza progresso” — il torrente Ravone sabato notte si è ribellato al destino a cui l’avevano condannato ed è rispuntato fuori con violenza. Mentre pioveva a dirotto da ore — il doppio dell’alluvione dell’anno scorso — ha accumulato… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

C’è una vittima accertata del nubifragio abbattutosi da ieri su Bologna e sulle aree circostanti. Si tratta di una persona della quale si erano perse le tracce dalla nottata nella zona di Pianoro. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina da un elicottero dei vigili del fuoco a Botteghino di Zocca. (Open)

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall’onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. Individuato il corpo della persona dispersa a Pianoro dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua. (Gazzetta del Sud)

Alluvione in Emilia Romagna, l’angoscia dei residenti di Pianoro: “Seconda volta, siamo disperati” “Questa è la seconda volta nel giro di neanche un mese. Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage. (Fanpage.it)

Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport

via Quarto/s. A causa delle piogge verificatesi durante la notte, a Bologna la situazione rimane quella comunicata alle ore 9:30 dal Comune. Risultano ancora chiuse le seguenti strade comunali: (24Emilia)

Forti temporali si registrano però anche in altre regioni da Nord a Sud: a Torino preoccupa la piena del Po, frane e smottamenti in Sicilia, con strade come fiumi a Catania e allagamenti a Siracusa. (Fanpage.it)

A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. (Tiscali Notizie)