Bologna finisce sott’acqua: un morto e 3.500 evacuati

Bologna finisce sott’acqua: un morto e 3.500 evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Acqua, detriti, fango. Le strade che dalla collina scendono verso la pianura che diventano fiumi. Altre aree del centro storico completamente allagate. E poi i comuni dell’hinterland a ridosso del capoluogo o a pochi chilometri – Baricella, Pianoro, Medicina, San Lazzaro di Savena, Budrio – che finiscono sott’acqua. “Quasi peggio del maggio del 2023: una … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

01:44 Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile (Il Messaggero Veneto)

Una decisione verrà presa nelle prossime ore, ma è probabile che sarà emessa una nuova «allerta rossa per i danneggiamenti territoriali- spiega- non per i temporali ma per criticità di carattere idrogeologico» legata alla situazione attuale dopo l'ondata di maltempo di ieri. (Corriere della Sera)

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. (La Stampa)

Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working

Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. (La Stampa)

Il corpo della vittima rinvenuto a Botteghino di Zecca dai Vigili del fuoco. L'allarme del sindaco di Pianoro: «Smottamenti e allagamenti ovunque» (Open)

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... (Virgilio)