Maltempo, oggi allerta meteo su Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Calabria. DIRETTA

Maltempo, oggi allerta meteo su Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Calabria. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Ondata di maltempo sull'Italia. Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. Allagata buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Esondati i torrenti, molte strade sono diventate rapidamente impraticabili. In varie parti della città ci sono blackout elettrici. In pieno centro è stato evacuato un cinema. Il sindaco Matteo Lepore ha diffuso via social un appello a non uscire in strada, a non usare l'auto e a salire ai piani più alti se ci si trova in prossimità dei torrenti. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Lo ha detto la presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invitando i residenti a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci. Dopo una giornata e una nottata da incubo, oggi 20 ottobre l'allerta meteo da rossa diventa arancione per piene dei fiumi e frane nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)

Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino (Sky Tg24 )

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. A Bologna esonda il torrente Ravone: mentre il sindaco e il comune avvertono i cittadini di non uscire di casa, in corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (CremonaOggi)

Maltempo Emilia Romagna, Priolo: "Situazione più critica a Pianoro e Budrio"

Canali e torrenti di Bologna hanno allagato la città a causa delle grandi portate d'acqua dovute alle forti piogge delle ultime ore: anche il canele Reno, recentemente scoperchiato per i lavori per diventare il nuovo «naviglio» bolognese ha invaso la zone di via San Felice e via Lame trasformando le strade in fiumi. (Corriere della Sera)

Nuova alluvione, la terza in un anno e mezzo, in Emilia Romagna nella notte, come purtroppo si temeva. L’incubo sembra non finire mai anche in moltissime altre zone d’Italia da Nord a Sud, già da venerdì, dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto e le Marche fino di nuovo alla Liguria. (METEO.IT)

"Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. (Sky Tg24 )