L'Emilia Romagna è sott'acqua, la Regione chiede lo stato di emergenza: un giovane morto a Pianoro

L'Emilia Romagna è sott'acqua, la Regione chiede lo stato di emergenza: un giovane morto a Pianoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

L’incubo è ricorrente. E la popolazione stremata. A un anno e mezzo dalle due alluvioni che nel 2023 fecero 17 morti e diversi miliardi di danni, a nemmeno un mese dalla nuova batosta di settembre soprattutto nel Ravennate, l’Emilia-Romagna torna sott'acqua. Da Cesenatico a Reggio Emilia, con il tributo più alto pagato stavolta nel Bolognese dove, a Pianoro, ha perso la vita un ragazzo di appena 20 anni. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

C’è una vittima accertata del nubifragio abbattutosi da ieri su Bologna e sulle aree circostanti. Si tratta di una persona della quale si erano perse le tracce dalla nottata nella zona di Pianoro. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina da un elicottero dei vigili del fuoco a Botteghino di Zocca. (Open)

Sono 103 in totale le persone che non potranno rientrare a casa. Anche questa volta, come un mese fa, sono scattati tutti gli allarmi di rito. (Corriere della Sera)

A sentire le urla strazianti di dolore del 23enne sopravvissuto i titolari della trattoria del Botteghino di Zocca, a Pianoro, che da subito si sono adoperati per cercare di capire cosa fosse successo e come poter intervenire tempestivamente per evitare la tragedia che, poi, si è verificata. (il Resto del Carlino)

Nuova ondata di maltempo, Bologna finisce sott'acqua. Un morto e tremila sfollati

Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna. (La Stampa)

I volontari del Vco sono partiti muniti di una pompa idrovora, per contribuire alle operazioni di messa in sicurezza e gestione dell'acqua sul territorio. (La Stampa)

BOLOGNA (Corriere della Sera)