Maltempo a Bologna, ora la sinistra finisce sotto accusa

Maltempo a Bologna, ora la sinistra finisce sotto accusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Cinquecento persone evacuate e oltre tremila persone senza luce: queste le prime cifre delle esondazioni a Bologna. L’opposizione comunale di centrodestra, che è anche minoranza in Regione, punta subito il dito contro l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Lepore, del Pd. È della gestione dem, del resto, la scelta di scoperchiare un tratto di fiume di via Riva di Reno, dove passa l’omonimo Fiume. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

(ServizioDi Max Cavallari) Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (Tiscali Notizie)

Di Camilla Mondini (Estense.com)

Cresce l’emergenza in Emilia Romagna a causa del maltempo che sta colpendo il nord-centro Italia. I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese). (Sky Tg24 )

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini

La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Perché l’hanno svegliato?». (La Repubblica)

L’incubo è ricorrente. Da Cesenatico a Reggio Emilia, con il tributo più alto pagato stavolta nel Bolognese dove, a Pianoro, ha perso la vita un ragazzo di appena 20 anni. (Giornale di Sicilia)

L’esondazione del fiume Savena in Emilia-Romagna dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Coldiretti Emilia Romagna Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev EMBED (ilmessaggero.it)