Maltempo in Emilia-Romagna: Bologna e la regione flagellate da forti piogge e allagamenti

Maltempo in Emilia-Romagna: Bologna e la regione flagellate da forti piogge e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
varesenews.it INTERNO

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. A Pianoro (Bologna) è morto un ragazzo di 20 anni, Simone Farinelli. Nella città di Bologna, i quartieri periferici e le zone a ridosso dei fiumi sono stati i più colpiti. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

(ServizioDi Max Cavallari) Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. (Tiscali Notizie)

Bologna – «Quel maledetto torrente. Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… (La Repubblica)

Matteo Zuppi ha inviato oggi un messaggio a tutta la comunità diocesana ricordando come «ci sono momenti davvero imprevedibili dove si comprendono la fisicità e la concretezza del Vangelo, che sempre ci aiuta a capire chi siamo e la storia che viviamo. (Famiglia Cristiana)

Alluvione a Bologna, a Botteghino di Zocca si spala per liberare le strade e le case dal fango

Non porterebbe alcun vantaggio alla comprensione dei fenomeni e al da farsi, se concentrassimo tutte le nostre attenzioni sull’Emilia Romagna, proprio mentre le piogge aggrediscono Umbria e Marche, appena dopo che la Liguria è stata trasformata in un dominio subacqueo, e Calabria e Sicilia vedono l’acqua entrare nelle case. (La Stampa)

Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese del bolognese. (La Repubblica)

Questa, raccontano gli abitanti, è stata “ancora più grave delle precedenti”. Si continua a spalare il fango nella frazione di Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Il Fatto Quotidiano)