Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini EMBED L’esondazione del fiume Savena in Emilia-Romagna dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Coldiretti Emilia Romagna Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. I pompieri sono entrati in azione per gestire gli allagamenti e le varie criticità dovute alle piogge e alla fuoriuscita dei corsi d’acqua. (Libertà)

01:44 La missione ha portato volontari e funzionari friulani a prestare soccorso nelle aree più critiche. Sono giunti in tre scaglioni, tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Immagini di Lucia Aviani (Il Messaggero Veneto)

Cresce l’emergenza in Emilia Romagna a causa del maltempo che sta colpendo il nord-centro Italia. L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (Sky Tg24 )

Emergenza maltempo in Emilia Romagna, a prestare soccorso anche la Protezione civile del Fvg

Le forti precipitazioni della giornata di sabato con punte di 200/220mm hanno finito con il causare la seconda grave emergenza alluvione in meno di un mese in Emilia Già intorno all'ora di cena molti fiumi avevano superato la soglia arancione mentre il Savena aveva sorpassato quella rossa poi la situazione si è ulteriormente aggravata e intorno alle 23 erano oltre la soglia rossa anche il Sillaro, l'Idice, il Lavino, il Samoggia con le prime esondazioni (3bmeteo)

Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

Ventisei volontari e sei funzionari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia sono partiti, in tre scaglioni fra sabato 19 e domenica 20 ottobre , per l'Emilia Romagna, per contribuire alla gestione dell'emergenza provocata dal maltempo. (Il Messaggero Veneto)