Alluvione a Bologna, a Botteghino di Zocca si spala per liberare le strade e le case dal fango

Alluvione a Bologna, a Botteghino di Zocca si spala per liberare le strade e le case dal fango
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si continua a spalare il fango nella frazione di Botteghino di Zocca, nel Bolognese. La zona, che si trova in Val di Zena, è tra le più colpite dall’alluvione, la terza in un anno e mezzo. Questa, raccontano gli abitanti, è stata “ancora più grave delle precedenti”. Qui nella serata di sabato ha perso la vita il 20enne Simone Farinelli, travolto mentre si trovava in auto con suo fratello Andrea dalla piena del torrente (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova alluvione, la terza in un anno e mezzo, in Emilia Romagna nella notte, come purtroppo si temeva. L’incubo sembra non finire mai anche in moltissime altre zone d’Italia da Nord a Sud, già da venerdì, dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto e le Marche fino di nuovo alla Liguria. (METEO.IT)

Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

01:44 Maltempo in Emilia Romagna, la fila dei mezzi della Protezione civile (Il Messaggero Veneto)

Cronaca meteo diretta - Le zone maggiormente colpite a Botteghino di Zocca nelle immagini dal drone. Video alluvione

L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. A Bologna sono caduti 74 mm di pioggia, dicono gli esperti, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. (Sky Tg24 )

Argenta. La provincia di Ferrara, più precisamente il territorio comunale di Argenta, finiscono ancora una volta sott’acqua e con loro l’Emilia-Romagna. Non sembra esserci tregua, il maltempo continua a colpire la Regione creando enorme disagio sia ai cittadini che ai lavoratori, come gli agricoltori, che ieri (domenica 20 ottobre) mattina hanno trovato le loro campagne allagate. (Estense.com)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)