Maltempo a Bologna, Budrio e quell'incubo di un'alluvione che non finisce mai: «Andarcene? Nessuno vuole le nostre case»

Maltempo a Bologna, Budrio e quell'incubo di un'alluvione che non finisce mai: «Andarcene? Nessuno vuole le nostre case»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Torna l’incubo alluvione a Budrio. Anche questa volta, come un mese fa, sono scattati tutti gli allarmi di rito. L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. Sono 103 in totale le persone che non potranno rientrare a casa. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Si può compilare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Situazione drammatica in molte località dell’Emilia Romagna. La strada chiusa in entrambe le direzioni. (il Resto del Carlino)

L'evento viene già segnalato da consiglieri comunali d'opposizione per attaccare la scelta del Comune. (Corriere della Sera)

Taranto ci prova, ma Piacenza vince in 4 set

Dopo una giornata e una nottata da incubo, oggi 20 ottobre l'allerta meteo da rossa diventa arancione per piene dei fiumi e frane nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)

La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

Un’altra battaglia, questa volta al PalaBanca, vede la Gioiella Prisma Taranto cedere alla Gas Sales Piacenza per 3-1 ( 29-31, 25-23, 25-21, 25-18) . (Tarantini Time Quotidiano)