Priolo: criticità in 13 Comuni, caduti 175 mm d'acqua

Priolo: criticità in 13 Comuni, caduti 175 mm d'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. Abbiamo criticità abbastanza rilevanti in 13 Comuni, sia di pianura ma soprattutto di collina". Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, collegata con Progress a Skytg24. "Stiamo sopportando i colmi di piena di tutti i nostri fiumi, i sindaci hanno disposto evacuazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Come ha reso noto l’assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l’apposito decreto, d’intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell’area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (Friuli Oggi)

Lo rendono noto i vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di recupero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. (Liberoquotidiano.it)

Meteo Video: Alluvione a Budrio (BO), il paese finisce sott'acqua

"Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. (Sky Tg24 )

Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell'esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)

ALLUVIONE A BOLOGNA 19-20 OTTOBRE - Torna l’incubo alluvione a Budrio, il torrente invade già le strade. Anche questa volta, sono scattati tutti gli allarmi di rito. (iLMeteo.it)