Le foto dell'alluvione a Bologna: esondazioni e allagamenti in molte zone della città

Le foto dell'alluvione a Bologna: esondazioni e allagamenti in molte zone della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e Ovest, appena fuori dal centro città. Diverse le squadre dei vigili del fuoco all'opera, Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. In particolare da via Saffi, con le traverse che si stanno gonfiando d'acqua, come via Veneto che alcuni testimoni sul posto descrivono come un fiume, ma anche via Podgora (Corriere della Sera)

Su altri media

"Era coperto tutto di fango, le macchine si spostavano da sole in mezzo alla strada". La situazione in diretta (La Stampa)

Stamane è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (Il Fatto Quotidiano)

BOLOGNA – È un risveglio drammatico per Bologna, colpita dal maltempo intenso di ieri, con corsi d’acqua esondati e numerose parti della città allagate. A creare maggiori problemi il torrente Ravone, che uscito dagli argini in più punti. (Dire)

Maltempo in Emilia: il Piemonte in soccorso delle popolazioni del Bolognese

TRENTO. Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d'acqua. (l'Adige)

L'evento viene già segnalato da consiglieri comunali d'opposizione per attaccare la scelta del Comune. (Corriere della Sera)

In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)