Maltempo in Emilia-Romagna, oltre 300 interventi dei vigili del fuoco: individuato il corpo della persona dispersa nel Bolognese

Maltempo in Emilia-Romagna, oltre 300 interventi dei vigili del fuoco: individuato il corpo della persona dispersa nel Bolognese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Su altri media

TRENTO. Il maltempo di queste ultime ore ha causato numerosi problemi nella zona di Bologna dove questa mattina è arrivata una prima colonna mobile della Protezione civile trentina chiamata a dare man forte per gli interventi determinati da allagamenti e fuoriuscite di corsi d'acqua. (l'Adige)

BOLOGNA – È un risveglio drammatico per Bologna, colpita dal maltempo intenso di ieri, con corsi d’acqua esondati e numerose parti della città allagate. A creare maggiori problemi il torrente Ravone, che uscito dagli argini in più punti. (Dire)

Dopo i due disastrosi eventi di maggio 2023 e dell’episodio di settembre 2024, la presidente facente funzioni Irene Priolo descrive zona per zona quanto accaduto. L’ennesimo, disperante, infernale bollettino causato dalle alluvioni in Emilia-Romagna: fino a 180 millimetri di pioggia caduti in poche ore, anche 15mila famiglie senza elettricità (ora sono 4mila),danni milionari da quantificare e diversi evacuati, almeno duemila secondo un numero approssimativo e ancora da stimare. (il Resto del Carlino)

Allagamenti e esondazioni a Bologna, il video dell'acqua dal cantiere del canale Reno scoperchiato

Oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime ore in Emilia-Romagna per far fronte ai danni causati dalle piogge. Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell’esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il corpo di un ragazzo di 20 anni, travolto da un'onda di piena mentre era sulla sua auto, è stato trovato dai vigili del fuoco a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro (Bologna). In corso le operazioni di recupero. (leggo.it)

Canali e torrenti di Bologna hanno allagato la città a causa delle grandi portate d'acqua dovute alle forti piogge delle ultime ore: anche il canele Reno, recentemente scoperchiato per i lavori per diventare il nuovo «naviglio» bolognese ha invaso la zone di via San Felice e via Lame trasformando le strade in fiumi. (Corriere della Sera)