IL VIDEO. Maltempo, fiumi esondati e città sott'acqua: in Emilia Romagna situazione drammatica, centinaia gli interventi dei vigili del fuoco

IL VIDEO. Maltempo, fiumi esondati e città sott'acqua: in Emilia Romagna situazione drammatica, centinaia gli interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

L'Emilia Romagna sotto la morsa del maltempo: oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime per far fronte ai danni causati dalle piogge. Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell'esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)

Su altri media

Acqua, acqua ovunque in quantità molto importanti". "La città di Bologna è l'esemplificazione dell'evento che si è scaricato in collina, con l'indice di saturazione dei suoli dovuto all'evento di due giorni fa e che ha creato una sorta di slavina d'acqua. (Il Piccolo)

(Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. (Adnkronos) – Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. (CremonaOggi)

Maltempo in Emilia: il Piemonte in soccorso delle popolazioni del Bolognese

"Era coperto tutto di fango, le macchine si spostavano da sole in mezzo alla strada". Il giorno dopo l'alluvione e l'esondazione del Ravone, i cittadini di Bologna raccontano di non aver mai visto nulla di simile. (La Stampa)

Il suo corpo è stato appena ritrovato. Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. (Giornale di Sicilia)

L'Emilia Romagna si trova ancora una volta a fare i conti con la furia del maltempo. In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)