Maltempo, disastro a Pianoro: esondazioni e allagamenti, "situazione critica"

Maltempo, disastro a Pianoro: esondazioni e allagamenti, situazione critica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Maltempo, disastro a Pianoro: esondazioni e allagamenti, "situazione critica" Violenta ondata di maltempo in Emilia-Romagna, esondazioni e allagamenti hanno colpito quasi tutta la regione. "La situazione sulle strade rimane molto critica. Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. Si invita a limitare al massimo gli spostamenti e a telefonare al centralino comunale soltanto per urgenze o emergenze. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime ore in Emilia-Romagna per far fronte ai danni causati dalle piogge. Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell’esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna, collegata con Progress a Skytg24. "Stiamo sopportando i colmi di piena di tutti i nostri fiumi, i sindaci hanno disposto evacuazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La strada chiusa in entrambe le direzioni. Situazione drammatica in molte località dell’Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Maltempo in Emilia-Romagna, allagamenti a Pianoro: il video dall'elicottero

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta ieri (sabato) in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (RSI.ch Informazione)

Sulla città di Bologna si sono cumulati 160 millimetri di pioggia, 122 dei quali fra le 13 e le 23 di ieri. Stamane è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (Il Fatto Quotidiano)

"La situazione sulle strade rimane molto critica. Si invita a limitare al massimo gli spostamenti e a telefonare al centralino comunale soltanto per urgenze o emergenze. (Corriere TV)