Individuato il corpo senza vita del disperso nel Bolognese

Individuato il corpo senza vita del disperso nel Bolognese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

È stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese), dopo che nella notte l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. Sono in corso le operazioni di recupero. Lo rendono noto i vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. In particolare da via Saffi, con le traverse che si stanno gonfiando d'acqua, come via Veneto che alcuni testimoni sul posto descrivono come un fiume, ma anche via Podgora. (Corriere della Sera)

Come ha reso noto l'assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l'apposito decreto, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell'area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (ilgazzettino.it)

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta ieri (sabato) in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (RSI.ch Informazione)

Maltempo travolge Bologna (FOTO), un 20enne è morto. La Protezione civile del Trentino in aiuto alla popolazione

I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese): l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo l'alluvione e l'esondazione del Ravone, i cittadini di Bologna raccontano di non aver mai visto nulla di simile. "Era coperto tutto di fango, le macchine si spostavano da sole in mezzo alla strada". (La Stampa)

TRENTO. Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino. A dare loro manforte ci sarà un secondo contingente trentino: si tratta di altri 25 uomini la cui partenza è prevista in giornata (il Dolomiti)